• Home
  • Architetture e Interni
Progettazione

Esplora i differenti campi di progettazione nei quali lavoriamo.

PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

Lo studio di Architettura Barberini Project, si occupa di progettazione architettonica accessibile.

L’attenzione nella definizione degli spazi di un edificio, viene, infatti, riposta dagli architetti sull’usabilità di ogni ambiente.

Attraverso un accurato studio del luogo e delle necessità di chi lo andrà ad utilizzare lo Studio Barberini Project da vita ad idee progettuali che andranno a concretizzarsi in ambienti armonici e ben strutturati.

PROGETTAZIONE AMBIENTI RICETTIVI E HoReCa

L’evoluzione nel mondo HoReCa, ovvero Hotel, Ristoranti, Caffè, richiede competenze sempre più specializzate al progettista, in relazione al mercato, agli stili di vita e alle nuove abitudini di consumo. Barberini Project, lavora con successo nel settore ricettivo, ideando per l’hotellerie, la ristorazione ed i locali pubblici, spazi funzionali ed esteticamente accattivanti, proponendo l’utilizzo di nuove tecnologie attente al risparmio energetico, rispettose dell’ambiente e attente all’accessibilità.

Ogni locale è concepito per affermare l’identità della marca ed aumentarne la redditività.

PROGETTAZIONE DI SPAZI COMMERCIALI

Fortemente specializzati nella progettazione di spazi commerciali, come negozi, retail e uffici, lo Studio di Architettura Vicentino esegue interventi di riqualificazione, ristrutturazione nonché progetti ex novo studiati sulla base delle necessità comunicative dell’immagine del Brand.

Gli architetti e i professionisti di Barberini Project seguono ogni aspetto della progettazione dagli adempimenti burocratici, al coordinamento dei lavori in cantiere, fino all’interior design.

PROGETTAZIONE D’INTERNI

L’Interior Design è parte integrante della progettazione.

I progetti strutturali di Barberini Project, su richiesta del cliente, vengono accompagnati da uno studio del design degli interni. Avvalendosi della collaborazione di rinomati fornitori, lo Studio di Architettura è in grado di fornire un servizio di progettazione d’arredo personalizzato e di alta qualità attento anche ai più piccoli dettagli.

Prima della messa in opera, ogni ambiente viene presentato al cliente con viste renderizzate che permettono una visione chiara del risultato finale, che deve rispondere pienamente ai gusti e alle aspettative del cliente.

PROGETTAZIONE ACCESSIBILE

Lo studio di Architettura Barberini Project, si caratterizza sul territorio Vicentino per il suo metodo progettuale basato su un’evoluzione del concetto di “abbattimento delle barriere” architettoniche, ossia di tutti quegli elementi costruttivi che limitano o rendono difficoltoso l’utilizzo di un ambiente.

Trattasi di locali pubblici, aziende o case private, Barberini Project offre ai propri clienti un tipo di progettazione universale, adatto e fruibile a qualsiasi persona, in qualsiasi tappa della sua vita e in qualsiasi condizione fisica si trovi a vivere.

L’obiettivo dello Studio di Architettura è quello di dare vita ad ambienti e strutture che coniugano il gusto del bello e del design con le esigenze funzionali di tutti.

PROGETTAZIONE URBANISTICA

A partire dallo studio del territorio e dalle esigenze urbane, Barberini Project da vita a progetti urbanistici multidisciplinari dal design intelligente.

Piazze, giardini e parchi sono progettati per essere privi di barriere e facilmente accessibili da chiunque. Con un particolare occhio di riguardo al territorio urbano preesistente, Barberini Project, riprogetta gli spazi pubblici migliorandone le connessioni e compensando eventuali carenze ambientali. Tutto questo per valorizzare al meglio l’estetica del paesaggio e la sua fruibilità.

CONSULENZA

Nuovo progetto?

Se vuoi discutere la tua esigenza progettuale con dei professionisti contattaci e daremo forma alle tue idee!

Studio di Architettura
P.IVA 02731730244

Dove siamo


  • Via Battaglione Monte Berico, 34 
    36100 Vicenza

Contatti


  • 044 4543150
  • info@barberiniproject.com

Social